Skip links

L'AZIENDA

EVOLUZIONE, COMPETENZE VERTICALI ED INTERNAZIONALIZZAZIONE

76 Industrial Graphics Evolution  è «un’industria al servizio dell’industria» che investe costantemente in ricerca e sviluppo, nuovi prodotti e nuove soluzioni: tradizione ed innovazione, oltre 40 anni di esperienza e mentalità da startup si fondono per rispondere alle sfide future.

L’azienda è storicamente specializzata nella decorazione di mezzi industriali e grazie ad un percorso di innovazione oggi propone soluzioni complete ai costruttori: materiali innovativi ed un supporto che va dalla progettazione alla consegna sono i punti di forza di tale percorso di crescita. In questa ottica si pone la politica di annettere realtà complementari: essere un riferimento di settore a 360° è la visione che ha guidato le scelte degli ultimi anni.
Nel 2018 è stata infatti acquisita OPTIMA, una serigrafia presente a Reggio Emilia nel settore della grafica pubblicitaria per integrare competenze complementari e garantire al cliente maggiore flessibilità.

DECAL IN è l’unità produttiva e commerciale di 76 in India. Lo stabilimento, aperto nella località di Pune, è suddiviso tra reparto produttivo e uffici, su una superficie di 1.000 metri quadrati.

MISSION

L’OBIETTIVO: ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO INTERNAZIONALE

Vogliamo essere il primo nome a cui pensano dirigenti e tecnici europei, quando si tratta di gestire con efficienza le decorazioni dei mezzi industriali.
76 Industrial Graphics Evolution  si posiziona come un punto di riferimento nel mercato internazionale della grafica industriale specializzata: tale obiettivo vuole essere colto grazie al costante ascolto ed accompagnamento del cliente finale.
I valori del marchio sono cura del cliente, approccio alla soluzione e affidabilità.

Le persone sono al centro del progetto e rappresentano il punto di forza dell’azienda.

STORIA

SERIGRAFIA 76 HA OLTRE QUARANT’ANNI D’ESPERIENZA.

76 ha oltre quarant’anni d’esperienza. L’impresa nasce infatti nel 1976, dalla fusione di due aziende che già lavorano nel settore grafico degli adesivi e della decorazione: Superscreen di Giancarlo Mammi e Serigrafica Reggiana di Iones Boniburini. Nel 1979 Serigrafia 76 si sposta a Montecchio, in spazi più ampi, e aumenta ancora le proprie dimensioni nel 1989, con un nuovo trasloco. Oggi l’area produttiva raggiunge in totale una superficie coperta di 3.500 metri quadrati.

1976

1976 nasce Serigrafia 76 dalla fusione tra Superscreen e Serigrafica Reggiana

1989

1989 avviene il trasferimento nel nuovo stabilimento

2007

2007 inizia il percorso del passaggio generazionale: Elisa Mammi ed il nuovo AD e socio Fausto Mazzali ricoprono i ruoli direzionali e gli storici fondatori Giancarlo Mammi e Iones Boniburini diventano Presidente e Vice Presidente.

2011

Nel 2011 Serigrafia 76 ha fondato Printabled azienda specializzata in tecnologie LED per stampe ed applicazioni speciali ad alta velocità, applicazioni customizzate su macchine digitali flexo, offset, serigrafia a foglio e bobina.

2013

Nel 2013 nasce Decal In, la nuova unità produttiva e commerciale in India, con l’obiettivo di consolidare la presenza sul territorio con soluzioni specifiche per il mercato locale. Prodotti destinati a soddisfare le esigenze dei costruttori asiatici o europei che possiedono in loco stabilimenti produttivi di macchine e attrezzature agricole, escavatori, macchine movimento terra e veicoli industriali. grafiche adesive di grande formato, etichette di sicurezza, loghi e componenti personalizzati sono le soluzioni destinate a soddisfare le esigenze dei costruttori di macchine agricole, movimento terra e industriali che compongono il mercato locale.

2014

Nel 2014 avviene la partecipazione in Optima srl, serigrafia presente a Reggio Emilia nel settore della grafica pubblicitaria da oltre vent’anni. L’operazione ha permesso di sviluppare la tecnologia kromex e di  ampliare la gamma offerta ai clienti, garantendo al mercato industriale soluzioni personalizzate di altissima qualità

2016

2016: cambia il CDA: Fausto Mazzali diventa AD e Presidente, Elisa Mammi AD per le aziende partecipate.

2017

La sede produttiva viene ampliata ottimizzando il layout ed attivando nuovi processi di digitalizzazione in ottica Fabbrica 4.0. Molti gli investimenti nel reparto produttivo, il più significativo è l’installazione della seconda linea Kromex).

2018

Nel 2018 Serigrafia 76 diventa 76 Industrial Graphics Evolution: il nuovo nome ed il restyling dell’immagine aziendale rappresentano il nuovo DNA dell’azienda che in un processo di evoluzione si trasforma senza dimenticare le origini. In tale ottica viene acquisita Optima, operazione che permette di potenziare ulteriormente l’offerta delle soluzioni, potenziare il know-how e costruire una offerta pensata anche per la collettività ed il contract.

Slider Carousel Image

MASCHIO GASPARDO

Slider Carousel Image

GOLDONI

Slider Carousel Image

CARRARO

Slider Carousel Image

PALFINGER

Slider Carousel Image

BCS

Slider Carousel Image

SDF

Slider Carousel Image

Snap-On

Slider Carousel Image

CORGHI

Slider Carousel Image

MASCAR

Slider Carousel Image

CAFFINI

Slider Carousel Image

Turk Traktor

Slider Carousel Image

FARESIN

Slider Carousel Image

TOYOTA MATERIAL HANDLING

Slider Carousel Image

ARGOTRACTORS

Slider Carousel Image

AGCO

Slider Carousel Image

CIFA

Slider Carousel Image

STORTI

Slider Carousel Image

CNH

{"dots":"false","arrows":"false","autoplay":"true","autoplay_interval":3000,"speed":"10","design":"prodesign-3","rtl":"false","loop":"true","slidestoshow":"6","center_padding":0,"slidestoscroll":"1","centermode":"false"}
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.