Skip links

Una giornata in Serigrafia_Scuola Borghi

Un altro progetto scolastico in ambito di responsabilità sociale d’impresa.

Durante la mattinata di giovedì 9 maggio, i bimbi della scuola materna della Scuola Dell’Infanzia Borghi si sono recati presso 76 Industrial Graphics Evolution, in vista di un progetto pedagogico volto a raccontare la città come elemento rappresentativo della comunità e di tutte le inerenti attività.

I piccoli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare diverse aree di 76 Industrial Graphics Evolution.

Attraverso la stampa di fogli coi loro nomi con colori mescolati, hanno appreso come l’utilizzo di diverse tinte e sfumature possa suscitare innumerevoli emozioni. Visitando il reparto dedicato alla tecnologia Kromex, hanno ricordato i loghi delle automobili dei genitori.

Successivamente, hanno imparato il significato di “azienda”, presentata come “spazio di persone, stanze e macchine”, e hanno capito l’importanza di unire le competenze personali per raggiungere un risultato di gruppo. In questo senso, la sala riunioni è stata presentata come “stanza delle idee” adibita alla comunicazione, con l’obiettivo di supportare una propria idea tramite il confronto con altri cervelli. Inoltre, la serigrafia è stata descritta come uno strumento che permette di realizzare le immagini della mente.

Un’altra mattinata fortemente educativa per i nostri piccoli amici della scuola Borghi che, mediante un percorso scolastico dove toccano con mano varie attività del paese, stanno iniziando a comprendere il senso di comunità, condivisione e collaborazione.

Una giornata molto formativa anche per tutto il team di 76 Industrial Graphics Evolution, che ancora una volta ha realizzato un’iniziativa in ambito di responsabilità sociale d’impresa e si è confrontato con il punto di vista unico ed estroso dei bambini.

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.