Skip links

Una giornata in Serigrafia_Primaria Montecavolo

Responsabilità sociale d’impresa: da sempre un tema molto importante per 76 Industrial Graphics Evolution.

Venerdì 8 febbraio la classe V della Scuola Primaria di Montecavolo, che sta seguendo il progetto “La scrittura che diventa comunicazione – la comunicazione visiva”, si è recata presso gli stabilimenti della 76: i ragazzi hanno avuto la possibilità, dopo una breve introduzione, di conoscere i prodotti e servizi aziendali, seguendoli con molto interesse e rimanendone affascinati. I ragazzi hanno visitato i vari reparti dell’azienda e si sono divisi in due gruppi: nel reparto serigrafia hanno avuto modo di provare e apprendere varie attività, dalla realizzazione del retino fino ad arrivare alla stampa di magliette con un logo disegnato da loro. Nel reparto digitale hanno avuto modo di capire le differenze che presenta la grande varietà di font disponibili per realizzare scritte e loghi, la stampa digitale, il taglio a plotter, la spellicolatura, attraverso prove dirette sul proprio nome, scritto con font scelti da loro.
Una giornata molto formativa anche per tutto il team 76 Industrial Graphics Evolution, che si è confrontato con il punto di vista diverso, innovativo, unico e creativo dei ragazzi e ragazze della scuola Mameli!

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.