Scroll to top

REALIZZAZIONI

ARGO TRACTORS

Uno staff specializzato per differenti decals.

In occasione di EIMA 2018, il cliente Argo Tractors necessitava di decorare il trattore McCormick con molteplici decals, da posizionare in aree ben definite.

L’intervento dello staff specializzato di 76 Industrial Graphics Evolution ha permesso di definire il posizionamento di oltre 30 decals da applicare sulle diverse aree del trattore. Errori in queste azioni avrebbero determinato una resa estetica non soddisfacente, specialmente per un trattore da esposizione.

Utilizzando un PVC ad alte prestazioni, sottile e altamente conformabile, 76 ha decorato il trattore rendendolo fedele al modellino, aumentando notevolmente la resa estetica.

CASE - LOGO

Ascolto del cliente, approccio alla soluzione e know how come valore aggiunto.

L’approccio alla soluzione è una delle caratteristiche che contraddistingue le relazioni che 76 Industrial Graphics Evolution instaura con i propri clienti ed il progetto logo Case New Holland ne rappresenta una testimonianza.

Il cliente era di fronte al problema di rispettare i vincoli tecnici derivanti dalla produzione in ABS con stampaggio ad iniezione: estrema flessibilità e alto livello di qualità erano dunque i requisiti chiave alla base della ricerca della soluzione.

Per rispondere alle esigenze del cliente 76 Industrial Graphics Evolution ha puntato sul proprio know how relativo alla tecnologia kromex.

I punti di forza della soluzione proposta si sono quindi rivelati vincenti: durata all’esterno, ottima resa estetica, possibilità di produrre quantitativi limitati e costi contenuti delle attrezzature.

AGCO IDEAL

Ascolto del cliente, approccio alla soluzione e eccellenza dei materiali come valore aggiunto.

AGCO IDEAL è una macchina completamente nuova, ideata prestando ascolto alle istanze e alle aspettative degli utenti finali d’Europa e del mondo. Una mietitrebbia a rotori inedita nel design e nello stile, nelle soluzioni tecniche e negli equipaggiamenti, destinata a fissare nuovi standard di riferimento nel comparto delle macchine da raccolta ad alta capacità.

Durante la fase di design AGCO ha lanciato una sfida prontamente raccolta da 76 Industrial Graphics Evolution: progettare un logo 3D che avesse caratteristiche coerenti con il livello di eccellenza di IDEAL, ovvero dimensioni importanti ed estetica di alto livello.

Grazie ad un costante confronto con l’azienda committente e alle competenze dell’azienda di Montecchio Emilia, maturate dal forte investimento degli ultimi anni in ricerca& sviluppo verso nuovi materiali, è stato possibile realizzare una soluzione 3D in Kromex che ha risposto alle specifiche del progetto.

76 Industrial Graphics Evolution ha costituito un team dedicato di lavoro che ha affiancato AGCO dalla fase di co-design della soluzione sino alla fase di industrializzazione della stessa.

IDEAL è stata premiata due volte “Macchina dell’anno 2018” per la categoria “Mietitrebbie” e per la categoria “Più votata dal Pubblico”.

Ottima resa estetica e durabilità nel tempo sono le principali caratteristiche che contraddistinguono il materiale Kromex e che lo rendono una soluzione di valore in risposta ad esigenze di immagine ed eccellenza qualitativa.

MANCEL - LOGO

Ascolto del cliente e forte approccio alla soluzione per il debutto del logo Mancel a Sima di Parigi.

Il caso Mancel è una testimonianza della fortissima attitudine di 76 Industrial Graphics Evolution nel supportare il cliente verso soluzioni di valorizzazione della propria brand identity.

Il cliente YTO era di fronte ad un problema: per rispondere alle esigenze del cliente, 76 Industrial Graphics Evolution ha realizzato in tempi record uno scudetto 3D ad effetto metallico con tecnologia Kromex in pezzo unico, con adesivo sul retro, realizzato con effetto “basetta”.

Le competenze di 76 Industrial Graphics Evolution sui loghi 3D e la padronanza di diverse tecnologie e materiali hanno permesso ancora una volta di coniugare esigenze di personalizzazione e necessità di tirature limitate per eventi speciali.

WRAPPING AIRO

Personalizzazione, flessibilità e know-how come valore aggiunto.

Il caso Airo è una forte testimonianza dell’attitudine sartoriale di 76 Industrial Graphics Evolution: offrire ai clienti soluzioni ad-hoc vuole dire portare sul mercato la riconoscibilità e la customizzazione, anche di serie, del macchinario.

Il cliente Tigieffe era di fronte ad un problema: l’azienda aveva pianificato per Bauma 2019 il lancio di una piattaforma aerea da valorizzare grazie al wrapping industriale. Dopo una prima fase di confronto creativo con il cliente, 76 Industrial Graphics Evolution ha optato per una decorazione con materiale wrapping PVC Apa Lucido con effetto a “nido d’ape” color grigio sfumato, che ha reso il macchinario più riconoscibile con l’obiettivo di rendere unico l’effetto estetico.

Ancora una volta, le competenze di 76 Industrial Graphics Evolution hanno permesso di esaltare le caratteristiche di un macchinario coniugando caratteristiche tecnologiche con un’ immagine distintiva per una piena valorizzazione del brand.

Questo sito utlizza cookie