76 Industrial Graphics Evolution, l’azienda di Montecchio Emilia punto di riferimento nella produzione di decorazioni per mezzi industriali (trattori, macchine agricole e movimento terra, carrelli elevatori, gru per camion, smontagomme e attrezzature industriali) da ormai molti anni ha assunto una dimensione internazionale. Ne è un esempio l’unità produttiva attivata in India nel 2013 Decal In, ma più in generale le partnership con grandi gruppi e produttori di mezzi industriali europei. Già oggi questa scelta ha portato l’azienda ad una quota di export che rappresenta il 21% del fatturato. Per proseguire questo percorso e avere una presenza maggiormente consolidata nel centro e nord Europa, ora 76 Industrial Graphics Evolution ha scelto di guardare con maggiore attenzione alla Germania.
Spiega Elisa Mammi, Responsabile commerciale & marketing dell’azienda di Montecchio: “La Germania è per noi un mercato di importanza strategica, e per questo da settembre attiveremo una apposita sezione del nostro sito aziendale in lingua tedesca. In Germania abbiamo già alcuni partner importanti, e qui hanno le proprie sedi alcuni dei principali gruppi europei e multinazionali produttrici di mezzi industriali. Intendiamo quindi stringere nuovi rapporti e creare ulteriori partnership: stiamo sviluppando questa attività di marketing da ormai tre anni, anche attraverso una export manager che lavora per noi sui mercati tedesco e austriaco.
L’attivazione della nuova sezione del sito preparerà anche il terreno per la nostra partecipazione ad Agritechnica 2017, che si svolgerà ad Hannover dal 12 al 18 novembre, e rappresenta la principale fiera europea per la meccanizzazione agricola, e tutti gli aspetti ad essa collegati. Una manifestazione biennale, a cui 76 Industrial Graphics Evolution ha già partecipato nel 2015, e che davvero rappresenta un punto di incontro di tutti gli operatori del settore.
“Saremo presenti nella Hall 17, stand D14 e ovviamente invitiamo tutti i partner e collaboratori a venirci a trovare in questa occasione”.