AGRITECHNICA 2017
HANNOVER

L’azienda di Montecchio ad Agritechnica 2017.

76 Industrial Graphics Evolution si avvia all’appuntamento di Agritechnica 2017 con alcune importanti novità produttive, e con una strategia di marketing che punta con forza a una dimensione europea. Il gruppo di Montecchio Emilia (RE) è oggi ai vertici nella produzione in serie di una vasta gamma di adesivi, decorazioni e loghi per trattori, macchine agricole e movimento terra, carrelli elevatori, gru per camion, veicoli e attrezzature industriali. 76 Industrial Graphics Evolution si presenta all’appuntamento di Hannover con una gamma allargata di loghi tridimensionali Kromex, pensata in particolare per i mezzi agricoli, con la possibilità di realizzare anche piccole serie di queste decorazioni che fino a poco tempo fa erano riservate quasi esclusivamente al mondo dell’automobile, per i grandi numeri di produzione che lo contraddistinguono.
Kromex è un marchio registrato in 40 paesi al mondo, una tecnologia avanzata per la realizzazione di loghi tridimensionali con effetto metallico, simili a quelli che si vedono su tutte le auto in circolazione. Kromex oggi rappresenta la migliore alternativa alla produzione di loghi ad iniezione, tradizionalmente il metodo più utilizzato per la produzione di loghi per macchine industriali.

La tecnologia adottata da 76 Industrial Graphics Evolution si caratterizza per la flessibilità e i costi più accessibili, laddove i numeri richiesti sono inferiori rispetto all’ambito automotive. “Da diversi anni – spiega Elisa Mammi, Responsabile commerciale & marketing dell’azienda di Montecchio – realizziamo loghi tridimensionali con varie tecnologie, ma l’approdo all’universo Kromex è più recente, ed ora siamo in grado di proporre un prodotto di alta qualità, con design su misura, perfetto per valorizzare maggiormente il brand. Abbiamo puntato con forza su Kromex in quanto si tratta di una tecnologia ideale per applicazioni outdoor di lunga durata, con esposizione ad intemperie e nebbia salina, motivo per cui l’abbiamo acquisita e proposta sui nostri mercati di riferimento, proponendola a costruttori di trattori e macchine agricole, macchine movimento terra e carrelli elevatori.

Ora siamo in grado di offrire ogni tipo di scritte e loghi, cromati, satinati oppure stampati con diversi colori ed effetti cromatici. In Europa oggi sono pochi ad essere in grado di realizzare queste decorazioni, vista la complessità tecnologica, che richiede alte competenze di stampa e termoformatura.
Ad Agritechnica molti importanti produttori di macchinari agricoli, clienti di 76 Industrial Graphics Evolution, come AGCO, Arbos, Turk Traktor, BCS e Carraro, esporranno mezzi decorati con loghi realizzati con tecnologia Kromex. Una tecnologia che non sostituisce, bensì affianca le più tradizionali decorazioni adesive di grande e piccolo formato in cui siamo specialisti da sempre”.

Questo sito utlizza cookie Cookie Policy