Venerdì 8 febbraio la classe V della Scuola Primaria di Montecavolo, che sta seguendo il progetto “La scrittura che diventa comunicazione – la comunicazione visiva”, si è recata presso gli stabilimenti della 76: i ragazzi hanno avuto la possibilità, dopo una breve introduzione, di conoscere i prodotti e servizi aziendali, seguendoli con molto interesse e rimanendone affascinati.
I ragazzi hanno visitato i vari reparti dell’azienda e si sono divisi in due gruppi: nel reparto serigrafia hanno avuto modo di provare e apprendere varie attività, dalla realizzazione del retino fino ad arrivare alla stampa di magliette con un logo disegnato da loro. Nel reparto digitale hanno avuto modo di capire le differenze che presenta la grande varietà di font disponibili per realizzare scritte e loghi, la stampa digitale, il taglio a plotter, la spellicolatura, attraverso prove dirette sul proprio nome, scritto con font scelti da loro.
Una giornata molto formativa anche per tutto il team 76 Industrial Graphics Evolution, che si è confrontato con il punto di vista diverso, innovativo, unico e creativo dei ragazzi e ragazze della scuola Mameli!